Giovanili: i risultati del weekend

Domenica, 4 febbraio 2018
Giovanili: i risultati del weekend
Tra sabato e domenica sono scese in campo tutte le giovanili granata impegnate nei campionati nazionali ed interregionali.
 
 
Berretti - Cuneo-Torino 2-1 (Virardi)
Unica squadra sconfitta è la Berretti di Fogli, che si arrende 2-1 nel derby piemontese in casa del Cuneo, nonostante il gol di Virardi. Per i granata, anche un rigore fallito da Matera. "È stata una partita strana - commenta l'allenatore del Torino - perché siamo andati in vantaggio, poi, subito il pari ad inizio ripresa, abbiamo continuato a giocare, colpendo un palo prima di subire il fortuito gol del 2-1 che ha chiuso la gara. Da lì abbiamo continuato a creare tanto, sbagliando però troppo, rigore compreso. Non sono contento, soprattutto per l'approccio ad inizio ripresa. Dal punto di vista dei risultati non siamo in linea con il rendimento di inizio campionato: dobbiamo capire perché e ripartire".
 
 
Under 17 - Fiorentina-Torino (Moreo)
Pareggio, invece, per l`Under 17, che torna con un punto dalla trasferta in casa della Fiorentina, grazie alla rete di Moreo. Queste le parole del tecnico Sesia al termine della gara: "I ragazzi hanno fatto una grande prova contro una squadra importante, che ha un grande potenziale. È stata una partita equilibrata, molto combattuta in mezzo al campo: la Fiorentina è stata brava a trovare il vantaggio ad inizio ripresa, ma noi ci abbiamo creduto, pareggiando poco dopo. Peccato per l'espulsione di Spaneshi, perché avremmo potuto giocare in superiorità nunerica per 20', dopo il rosso ad un loro giocatore". 
 
 
Under 16 - Torino-Sampdoria 2-1 (Peirano, Tesio)
Torna a vincere la squadra di Fioratti, che passa 2-1 in casa contro la Sampdoria. Il tecnico granata commenta così: "Sono molto contento perché i ragazzi hanno fatto il massimo, dimostrando di essere un gruppo coeso e voglioso di riscattare il ko di Novara. Abbiamo disputato un primo tempo eccellente, portandoci sul 2-0, poi siamo stati bravi nella ripresa ad essere accorti ed a difendere bene. Il vantaggio dopo 10' ci ha dato una mano. Favale? Si è subito inserito bene in squadra ed è stato decisivo con l'assist per l'1-0".
 
 
Under 15 - Torino-Sampdoria 2-2 (Jarre, La Marca)
Secondo pari di giornata centrato, invece, dall'Under 15 di Menghini, brava a rimontare contro i blucerchiati, dopo essere stata in svantaggio per due volte: "Abbiamo fatto bene. Se la scorsa settimana c'era delusione perché eravamo stato raggiunti, oggi siamo stati bravissimi a recuperare la gara. Abbiamo tenuto bene il campo, abbiamo creato tanto, subendo gol solo su ripartenze avversarie. Bisogna pretendere sempre qualcosa in più, ma sono contento dei ragazzi e del loro grande carattere".
 
 
Under 14 - Torino-Sampdoria 8-2 (2 Vaiarelli, 2 Ruscello, Florio, Senise, Bonelli, Allasina)
Vera e propria goleada, infine, per l'Under 14, che segna otto reti contro la Sampdoria nel campionato interregionale. L'allenatore Capriolo: "Sono soddisfatto, anche perché volevamo cancellare la sconfitta della scorsa settimana. Dopo un quarto d' ora eravamo già sul 4-0, a dimostrazione della nostra grande aggressività. Oggi è emersa la differenza qualitativa tra le due squadre. La sconfitta della scorsa settimana ci può aver rigenerato, a volte perdere fa meglio che vincere".