Giovanili: il weekend del Toro

Venerdì, 9 febbraio 2018
Giovanili: il weekend del Toro
Con la Primavera in campo lunedì e Berretti, Under 16 ed Under 15 a riposo per la pausa nazionali, il weekend granata avrà come protagoniste Under 17 ed Under 14.
 
 
Under 17
Impegno casalingo per i ragazzi di Sesia, che ospitano lo Spezia, dodicesimo in classifica con 15 punti. "Abbiamo qualche giocatore acciaccato e l'assenza di Spaneshi per squalifica ma stiamo bene e siamo carichi - commenta il tecnico granata - Sulla carta siamo favoriti, ma la nostra risicata vittoria dell'andata dimostra che nulla è scontato. Questo è un campionato equilibrato, in cui un episodio può indirizzare l'andamento della gara, dal momento che tutte le squadre sono di ottimo livello. Abbiamo nove punti di vantaggio sulla terza a nove partite dal termine ma non vanno fatti calcoli: bisogna pensare una domenica alla volta, perchè i ventisette punti in palio sono ancora tanti". Assente certo nel Torino è Spaneshi, squalificato per tre turni.
 
 
L'appuntamento. Torino-Spezia,diciottesima giornata del Campionato Nazionale Under 17 girone A, si giocherà domenica 11 alle ore 15 presso il c.s. "Comunale" di Grugliasco (TO).
 
 
Under 14A
Trasferta, invece, per il gruppo allenato da Capriolo, atteso sul campo della Pro Vercelli domenica mattina. L'allenatore granata presenta così la sfida che attende i suoi: "Sarà una partita difficile, perché loro in casa hanno sempre vinto, tranne in un'occasione, in cui hanno pareggiato. Noi stiamo bene, come si è visto domenica contro la Sampdoria: dobbiamo mantenere la stessa concretezza, che invece non si era vista con il Novara. Ogni partita è una storia a sé e proprio la capacità di adattamento in ogni situazione rappresenta un'occasione di crescita per il gruppo".
 
L'appuntamento. Il fischio d'inizio di Pro Vercelli-Torino, diciottesima giornata del Campionato Interregionale Under 14 girone A, è fissato per le 15 di domenica 11 presso il c.s. "Silvio Piola" di Vercelli.