Giovanili: il weekend del Toro

Venerdì, 19 gennaio 2018
Giovanili: il weekend del Toro
Weekend di gare per le giovanili del Torino, in campo tra sabato e domenica. Detto della Primavera di Federico Coppitelli, che ospiterà sabato la Sampdoria al “Don Mosso” di Venaria Reale, ecco gli altri appuntamenti che attendono i colori granata.
 
 
Berretti
Esordio ufficiale nel 2018 per i granata, che inaugurano il girone di ritorno sul campo dell’Alessandria. “Abbiamo lavorato molto in queste settimane di pausa, cercando di non perdere il ritmo dal punto di vista atletico. La sfida principale, però, sarà mentale: dovremo essere bravi ad approcciare al meglio il ritorno ad una gara ufficiale, restando concentrati dall’inizio alla fine” – il commento del tecnico Fogli. Il Torino occupa attualmente la prima posizione con 22 punti, Alessandria terzo a quota 16. Fischio d’inizio alle ore 14.30 di sabato 20 presso il Campo Sportivo Centogrigio di Alessandria.
 
 
Under 17
Dopo il successo ottenuto in trasferta contro il Carpi la scorsa domenica, esordio casalingo per la squadra di Sesia, che attende il Sassuolo. Il tecnico granata presenta così la gara: “Contro il Carpi sono stato piacevolmente stupito dall’ottimo primo tempo dei miei ragazzi. Vogliamo ripeterci, pur sapendo che affronteremo una bella squadra, ricca di individualità di livello. Questo è un girone equilibrato in cui anche i dettagli possono fare la differenza: dovremo stare accorti per non commettere errori”. Torino primo in classifica a quota 34 punti, Sassuolo settimo a quota 20. Tra i granata assente per squalifica Montenegro. Torino-Sassuolo si giocherà alle 10.30 di domenica 21 al Comunale di Grugliasco.
 
 
Under 16
Sfida casalinga anche per la squadra allenata da Fioratti, attesa dalla gara con il Parma. “Contro lo Spezia abbiamo disputato un’ottima partita, confermando di essere cresciuti soprattutto dal punto di vista realizzativo. I ragazzi hanno lavorato bene in settimana, siamo motivati e pronti a fare bene. Ci aspetta una partita molto fisica, contro una squadra che cercherà di metterci in difficoltà con verticalizzazioni e palle lunghe. Dovremo essere bravi a far prevalere il nostro gioco palla a terra”. Torino e Parma sono appaiati in classifica a quota 14. Assente il portiere Gennaro per infortunio. Il calcio d’inizio sarà battuto alle ore 14.30 di domenica 21 presso il c.s Comunale di Grugliasco.
 
 
Under 15
Il tecnico Andrea Menghini presenta così la gara che attende i suoi ragazzi in casa contro il Parma: “Stiamo disputando un campionato molto equilibrato, in cui ogni partita può riservare molte sorprese in termini di prestazione e risultato. Cercheremo di mettere in campo, come sempre, le nostre qualità, provando a lavorare su alcuni nostri difetti per migliorare. L’obiettivo dei prossimi mesi è quello di aiutare a crescere tutti i ragazzi”. All’andata i granata vinsero 2-1 in Emilia. Si giocherà alle 12.30 di domenica 21 al Comunale di Grugliasco.