Tel: 011 19700348 - 0113276052 - Fax: 011 3601719 - Email: settoregiovanile@torinofc.it

Organigramma
Responsabile Settore Giovanile: Massimo Bava
Responsabile Tecnico Scuola Calcio: Silvano Benedetti
Attività di formazione e affiliazione scuole calcio: Teodoro Coppola
Attività di calcio femminile: Marco Pianotti
Coordinatore attività di scouting: Marco Rizzieri
Segretario Settore Giovanile: Vincenzo D’Ambrosio
Amministrazione e contabilità: Paola Melano

Stagione 2017/2018

Il Settore Giovanile è un patrimonio indispensabile per il Torino FC e da sempre gioca un ruolo fondamentale per la crescita tecnico-sportiva del Club.

La squadra del Torino si contraddistingue per passione, orgoglio e tenacia, valori che il Settore Giovanile intende trasmettere alle nuove generazioni. I nostri istruttori mirano a trasmettere insegnamenti tecnici, tattici ed educativi che, fin dai tempi del glorioso Stadio Filadelfia, dovranno contraddistinguere il futuro giovane calciatore granata.

Dal 2015 è stato avviato il progetto Torino Football Club Academy con l’affiliazione di tante società italiane e straniere per la formazione e la crescita di tecnici e calciatori.
Nuovo percorso anche per la scuola calcio femminile dove centinaia di bambine si apprestano a crescere con il gioco del calcio, uno staff nuovo e completamente dedicato lavora con professionalità e dedizione.   

Tutte le attività si svolgono sotto la supervisione degli allenatori responsabili coadiuvati da uno staff composto da preparatori atletici, preparatori motori, preparatori dei portieri, dirigenti accompagnatori, medici e fisioterapisti.
A tutto il Settore fanno capo medici specializzati in ortopedia, medicina dello sport e fisiatria e diversi fisioterapisti diplomati, alcuni con specializzazioni in massoterapia e osteopatia.

Il Settore Giovanile per la stagione 2017/2018 svolge :