News 2018

Primavera: sabato Torino-Juventus

Venerdì, 16 febbraio 2018
Primavera: sabato Torino-Juventus

Tempo di derby per la Primavera del Torino, attesa sabato dalla stracittadina contro la Juventus allo stadio Filaldefia. 

 

La vigilia di Coppitelli. Il tecnico del Torino Federico Coppitelli presenta così la gara: “Veniamo da un ciclo di belle partite, che ci ha permesso di trovare il giusto feeling con sfide simili ad un derby. Arriviamo alla gara con qualche cerotto ma con l’entusiasmo di chi ha fatto molto bene nelle ultime settimane. I tifosi? Abbiamo sempre sentito il loro affetto ed il senso di appartenenza che ci trasmettono costantemente. Sentiamo l’emozione della gente e vogliamo ripagarla al meglio. Mi aspetto una gara simile al recupero di campionato contro la Roma: giocheremo nuovamente contro una squadra di grande qualità, che, superata qualche difficoltà iniziale, è migliorata, rafforzandosi nel mercato invernale con giocatori d’esperienza. Sappiamo che per vincere il terzo derby stagionale, servirà una prestazione speciale, senza perdere, però, la tranquillità e l'entusiasmo che ci contraddistinguono”. Assenti tra i granata Gonella e De Angelis. 
 
 
L’avversario. La Juventus occupa attualmente la settima posizione nel campionato Primavera 1 Tim, con 29 punti, uno in meno dei ragazzi di Coppitelli. I bianconeri hanno ottenuto otto vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte, segnando venticinque reti e subendone ventitré. Miglior marcatore della squadra allenata da Alessandro Dal Canto, ex giocatore del Torino (sedici presenze nel 1995/96 in maglia granata), Marco Olivieri, autore di dieci gol.
 
 
I precedenti. Torino e Juventus si sono già affrontati due volte in questa stagione, tra campionato e coppa. Il primo incrocio il 14 ottobre scorso, vinto dai granata 2-0, con reti di De Angelis e Butic. Il secondo, il 29 novembre, valido per gli ottavi di finale della Primavera Tim Cup: vinsero i ragazzi di Coppitelli 7-5 ai rigori, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 2-2 (Butic e Bianchi per il Torino, doppietta di Montaperto per la Juventus). Quella di sabato sarà la prima sfida al Filadelfia.
 
 
L’arbitro. Dirigerà l’incontro del Filadelfia Matteo Marchetti di Ostia Lido, coadiuvato da Roberto Margheritino e Giulio Fantino, entrambi di Savona.
 
 
L’appuntamento. Torino-Juventus, valida per la quinta giornata di ritorno del campionato Primavera 1 Tim, si giocherà sabato 17 febbraio alle 13 allo stadio Filadelfia. La partita sarà trasmessa in diretta da Sportitalia, canale 60 del digitale terreste, a partire dalle ore 12.30.