News 2018

Primavera: sabato Roma-Torino

Venerdì, 23 febbraio 2018
Primavera: sabato Roma-Torino
La Primavera granata scenderà in campo sabato per la ventunesima giornata di campionato contro la Roma.
 
 
La vigilia di Coppitelli. Il tecnico del Torino Federico Coppitelli presenta così il match che attende i suoi: “Siamo reduci dalla sconfitta nel derby, che ci ha lasciato l’amaro in bocca perché arrivata nel finale e perché è stata a nostro modo di vedere immeritata. In settimana abbiamo analizzato la prestazione, cercando di svincolarla dal risultato finale, così da poter lavorare al meglio. Ci attende ora una gara importante, diversa dalle tre precedenti con la Roma, perché abbiamo avuto l’intera settimana per prepararla. I giallorossi hanno in rosa delle eccellenze in termini di qualità che quando sono in condizione sanno fare la differenza. Nei precedenti abbiamo dimostrato di potercela giocare, anche se penso che si sia evidenziato un gap che andava ancora colmato: vedremo sabato se saremo riusciti a ricucire questo divario. Quali sensazioni per il ritorno a Roma? Per me è sempre particolare giocare nella Capitale ed ho voglia di fare bene”.
 
 
L’avversario. La Roma di Alberto De Rossi, padre del centrocampista e capitano della prima squadra giallorossa Daniele, occupa attualmente il terzo posto nel campionato Primavera 1 Tim con 38 punti, frutto di undici vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte nelle prime venti giornate. Nell’ultimo turno i capitolini hanno perso 2-1 in casa contro la Fiorentina, prossimo avversario dei granata: vantaggio viola di Diakhate, pareggio di Sdaigui e rete della vittoria toscana realizzata da Gori. 
 
 
Gli incroci. Torino e Roma si affrontano per la quarta volta in stagione ad un mese esatto dalla prima sfida. Precedenti in perfetta parità: pareggio, nella semifinale d’andata di Primavera Tim Cup (1-1); successo granata nella gara di ritorno (2-1); vittoria per la Roma nel recupero della sesta giornata di campionato (0-1). 
 
 
L’arbitro. Dirigerà l’incontro Gino Garofalo di Torre del Greco, coadiuvato da Giuseppe Mansi (Nocera Inferiore) e Giuliano Parrella (Battipaglia).
 
 
L’appuntamento. Roma-Torino, partita valida per il ventunesimo turno del campionato Primavera 1 Tim, si giocherà sabato 24 febbraio alle ore 15 allo Stadio “Tre Fontane” di Roma.