News 2018

Primavera: sabato Torino-Fiorentina

Venerdì, 25 maggio 2018
Primavera: sabato Torino-Fiorentina

Cominciano finalmente i playoff per il Torino, che sabato 26 maggio alle 15.30 al Filadelfia affronterà la Fiorentina di Emiliano Bigica. 

 

La vigilia di Coppitelli: Il tecnico del Torino Federico Coppitelli ha presentato così la sfida di domani: "Ci siamo guadagnati questi playoff, i ragazzi sono stati a dir poco straordinari qualificandosi addirittura con due giornate di anticipo. Ora dobbiamo provarci con lo stesso spirito che abbiamo avuto in Coppa Italia. La Fiorentina sappiamo che è una squadra fortissima, penso sia una delle tre o quattro più forti del campionato ed in assoluto una delle favorite per la vittoria finale. Noi negli ultimi due incontri abbiamo dimostrato di potercela giocare con loro, domani però sarà ancora più difficile, occorrerà un'altra impresa. 

Il Filadelfia? Sono convinto che potrà essere la nostra arma in più. Grazie anche alla vittoria in Coppa Italia i ragazzi sono riusciti a creare una connessione importante con il pubblico che potrà essere fondamentale domani e non solo. 

 

I granata: Il Torino è arrivato quinto in campionato con 52 punti in 30 giornate. In totale, i granata hanno avuto il quinto miglior attacco (52 gol fatti) e la seconda miglior difesa (30 gol subiti).

 

I viola: La Fiorentina ha terminato la stagione con 54 punti, garantendole il quarto posto in classifica. La squadra di Bigica ha segnato tre gol in più dei granata (55 gol fatti), subendone tuttavia otto in più (38 gol subiti). 

 

I precedenti: Torino e Fiorentina si sono sfidati due volte in campionato questa stagione, con i granata vittoriosi in entrambi i confronti. All'andata, la squadra di Coppitelli si impose a Firenze per 3-0 con la doppietta di Butic e il gol di Oukhadda. Al ritorno invece il Torino ha vinto per 4-1 grazie alle reti di Kone, Bianchi, Butic e Borello.