News 2018

Primavera: domani Atalanta-Torino

Venerdì, 26 gennaio 2018
Primavera: domani Atalanta-Torino
Impegno in trasferta, sul campo della seconda in classifica, per il Torino Primavera, che renderà visita domani, sabato 27 gennaio, all’Atalanta.
 
 
La vigilia di Coppitelli. Il tecnico granata Federico Coppitelli presenta così la gara che attende i suoi, reduci dall’impegno di Primavera Tim Cup a Roma contro la squadra di Alberto De Rossi: “Siamo alla terza partita delle sette che ci aspettano in ventuno giorni, per cui, come già detto nelle precedenti occasioni, si proseguirà nella logica della rotazione degli elementi a disposizione, così da poter gestire al meglio le forze. Quella di mercoledì è stata una gara più che dispendiosa, per cui faremo qualche cambio, pur tenendo conto del fatto che affronteremo una grandissima squadra. L’Atalanta? Mercoledì ha perso ma è un episodio che ci può stare in un stagione così lunga e con tante squadre forti. Avrei voluto affrontarli in un momento della stagione meno intenso: sono certo comunque che chiunque scenderà in campo darà il massimo per provare a centrare un risultato che sarebbe importantissimo per noi”. Assente all’incontro sarà Erick Ferigra, out per squalifica, mentre rientrerà tra i convocati Nicolò De Angelis.
 
 
L’avversario. L’Atalanta occupa la seconda posizione nel campionato Primavera 1 Tim, a due lunghezze dall’Inter capolista. I bergamaschi detengono il miglior attacco del campionato, con trentasei reti segnate, e la seconda miglior difesa, con quattordici gol al passivo. Sono reduci dal pareggio in casa della Fiorentina, mentre mercoledì hanno perso 2-0 nella semifinale di andata di Primavera Tim Cup contro il Milan. Miglior marcatore della squadra è Barrow Musa, che, con i suoi venti gol realizzati, è anche il capocannoniere del campionato davanti al granata Karlo Butic.
 
 
Il precedente. La gara di andata, disputata sabato 16 settembre 2017 allo Stadio Filadelfia, fu vinta dall’Atalanta 2-0. Decise una doppietta dello stesso Barrow Musa.
 
 
L’appuntamento. La partita si giocherà al Campo Comunale Azzano San Paolo, in via Stezzano 33 ad Azzano San Paolo (Bg), che ospita abitualmente le gare casalinghe della Primavera atalantina. Fischio d’inizio alle 15.00. La partita sarà trasmessa da Torino Channel, canale 234 di Sky, con la diretta a partire dalle 14.45.
 
 
Programma diciassettesima giornata (sabato 27/1, ore 14.30): Inter-Milan (13.00), Napoli-Chievo (13.00), Atalanta-Torino (15.00), Lazio-Udinese, Sampdoria-Fiorentina, Sassuolo-Roma, Hellas Verona-Bologna (29/1, 14.30), Juventus-Genoa (29/1, 14.30).
 
 
Classifica
Inter 36, Atalanta 34, Roma* 28, Juventus, Milan 26, Torino* 25, Fiorentina, Chievo 24, Genoa 20, Hellas Verona, Udinese 18, Napoli 17, Sassuolo 15, Bologna, Lazio 14, Sampdoria 13.