News 2016

Ventura: "Vogliamo riportare il Toro dove merita"

Sabato, 30 aprile 2016
Ventura: "Vogliamo riportare il Toro dove merita"

Il tecnico granata Giampiero Ventura ha così commentato con i giornalisti presenti alla Dacia Arena la bella vittoria ottenuta dal suo Toro in casa dell'Udinese: "Abbiamo disputato una buona partita oggi. Loro avevano voglia di fare punti, noi di fare calcio. La sfida dell'andata è stata quella dell'inizio del rammarico: tante cose potevano essere diverse. L'Udinese dopo i due gol di svantaggio è andata in crisi rendendo tutto più semplice per noi. 

La voglia è quella di riportare il Torino dove merita di stare, alle porte dell’Europa. O fai investimenti di denaro, o investi nel futuro: noi abbiamo scelto la seconda via: serve però tempo e pazienza. Oggi quasi tutti i nostri giocatori in campo erano giovanissimi. Martinez? Lo abbiamo aspettato tanto e ora sta prendendo coscienza per emergere nel nostro campionato.
Ora ci attende la sfida al Napoli. Sarà una gara importante dove noi faremo quello che saremo in grado di fare e mi auguro che si veda lo stesso Toro di oggi sia per quanto riguarda il risultato che il livello di calcio e la voglia di mettersi in discussione tatticamente. Oggi c’è stata la voglia dei ragazzi, ho ritrovato la voglia del Torino e mi sono anche divertito.
Tramite la programmazione vorremmo una squadra giovane e competitiva in uno-due anni con la Società più sana d’Italia".